Prima visita
Che cos'è?
La prima visita nutrizionale è un incontro fondamentale per il professionista e il paziente per instaurare un rapporto di fiducia e dialogo. Questo permette di valutare attentamente le abitudini alimentari e lo stato nutrizionale, così da poter elaborare un piano nutrizionale personalizzato e completo a seconda delle diverse esigenze.
La visita nutrizionale è rivolta a:
• adulti
• adolescenti e bambini
• donne in gravidanza e allattamento
• persone in terza età
• persone con patologie accertate: dislipidemie, diabete, malattie cardiovascolari, celiachia…
La visita si struttura come segue:
- ANAMNESI PERSONALE E NUTRIZIONALE: colloquio conoscitivo per prendere visione delle recenti analisi del sangue e dei referti medici, per valutare le abitudini e i gusti alimentari, e determinare lo stile di vita e il livello di attività fisica.
- ANALISI ANTROPOMETRICA: misurazione di peso e altezza per calcolare l’indice di massa corporea (BMI), analisi delle circonferenze corporee e stima della composizione corporea attraverso una bilancia impedenziometrica.
- ELABORAZIONE DIETA: nei giorni successivi alla visita viene elaborato il piano dietetico personalizzato e completo di grammature e alternative che verrà inviato per email e aggiornato ad ogni controllo.
Durata indicativa: 60 minuti
Prezzo: 100€
Richiedi subito un incontro
Richiedi informazioni senza impegno e comincia un nuovo entusiasmante percorso!